CSEN Verona
ACCESSO ASSOCIAZIONE
X
Accesso Associazioni
codice csen:
password:
Notizia-Evento
Come Compilare I File Per Il CONI Eventi Didattici
Come Compilare I File Per Il CONI Eventi Didattici
Pubblicato in data 01/03/2022

Come saprete per mantenere l'iscrizione al registro CONI 2.0 è NECESSARIO che l'associazione (ASD/SSD) abbia registrato dei tesserati, abbia svolto attività didattica, abbia partecipato a gare o competizioni sportive organizzati dall'Ente o da una ASD e abbia stampato il Certificato CONI. 


Per "svolgimento dell'attività didattica" si intende la pratica dello sport proposto dall'associazione ai propri tesserati. Il CONI lo descrive come "Evento Didattico", cioè allenamenti e corsi che vengono svolti con frequenza all'interno dell'associazione.

Ogni associazione dovrà (per poter rimanere iscritta al registro CONI) dimostrare di svolgere attività didattica e quindi compilare il file denominato EVENTI DIDATTICI inserendo minimo 3 EVENTI da voi svolti durante l'anno in corso o che siano in programma di svolgimento.

ES: calcio - pallavolo - karate

oppure se la vostra ASD/SSD svolge SOLO un'unica disciplina, dovrà dividerla per tipologie di lezione / fasce d'età / livelli / programmi:

ginnastica bambini - ginnastica ragazzi - ginnastica adulti oppure ginnastica livello base - ginnastica livello intermedio - ginnastica livello avanzato e così via..

Questo unico file dovrà essere associato a 3 file distinti denominati CARICA PARTECIPANTI (uno per ogni evento citato!!), questi file non possono essere caricati dopo i 30 giorni dalla data di fine evento inserita nel file EVENTI DIDATTICI, altrimenti quest'ultimo non potrà essere inviato al CONI. I file dovranno essere rinominati con il nome della vostra ASD/SSD.

Per "partecipare a gare o competizioni sportive" si intende l'iscrizione di un proprio tesserato o di un gruppo di tesserati ad una gara proposta da CSEN.

Come Associazione avete la possibilità di organizzare e proporre una gara o competizione, in questo caso dovrete informare il vostro comitato di appartenenza e inviare il file denominato EVENTI SPORTIVI prima della data della gara e successivamente (non oltre 30 giorni dalla data di fine della gara) il file CARICA PARTECIPANTI, dove dovrete inserire il codice fiscale di ogni partecipante tesserato CSEN abbinato al codice fiscale dell'Associazione di appartenenza (che ha rilasciato la tessera associativa). Vi consigliamo quindi di richiedere, nel modulo di iscrizione gara, il CF del partecipante e dell'ASD/SSD di appartenenza. I file dovranno essere rinominati con il nome della Gara.

 

**I FILE DEVONO ESSERE COMPILATI TELEMATICAMENTE IN FORMATO CSV, LE COLONNE DEI FILE NON DEVONO ESSERE MODIFICATE O ELIMINATE, I FILE NON COMPILATI CORRETTAMENTE NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE, quindi vi invitiamo a leggere ATTENTAMENTE i manuali allegati**

 

COME COMPILARE I FILE:

In allegato trovate i file richiesti e i manuali che riportano passaggio per passaggio (con esempio a fine pagina) il modo corretto per compilare i vari file, da leggere con attenzione.

 

Obbligatorio per tutte le ASD/SSD per mantenere l'iscrizione al registro CONI 2.0:

1 file EVENTI DIDATTICI (con 3 righe compilate per disciplina sportiva proposta dall'asd)  + 3 file CARICA PARTECIPANTI (uno per ogni disciplina descritta precedentemente)

 

Obbligatorio per tutte le ASD/SSD che organizzano competizioni o gare CSEN:

1 file EVENTI SPORTIVI + 1 file CARICA PARTECIPANTI (CF tesserato abbinato al CF dell'associazione di appartenenza)

 

LEGGERE ATTENTAMENTE IL MANUALE IN ALLEGATO!

Manuale Compilazione File per Eventi Didattici
Manuale Compilazione File per Eventi Sportivi

VAI ALL'ARCHIVIO
CSEN Verona

Centro Sportivo Educativo Nazionale
Comitato Provinciale VERONA

© 2023 all rights reserved.

PRIVACY



Via Gianbattista Morgagni, 30
37135 - Verona (Vr)


+39 351 7331484

Contatti